EurEthICS ETSIA
EurEthICS ETSIA
"HASHITA"
METODO RICONOSCIUTO ANCHE IN EUROPA
" EurEthICS definisce, verifica e valida percorsi
formativi di alta qualità per professionisti in educazione attraverso lo sport e cultura "
EurEthICS ETSIA:
EurEthICS
European Education through Inter Cultural Studies And Sport Training Academy
E.T.S.I.A.
Education Through Sport Instructors Association In cooperation with EU Experts
EurEthICS ETSIA ®
EurEthICS ETSIA è un ente con sede in Belgio e registrato presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (Certificato di registrazione 016602526) per la certificazione di servizi educativi; certificazione (controllo di qualità), che opera attraverso la sinergia delle due sezioni EurEthICS, per la certificazione ed ETSIA per la registrazione degli insegnanti e delle scuole/accademie.
EurEthICS ETSIA è Partner ufficiale della Commissione europea-European Week of Sport, con presenza fin dalla prima edizione del 2015, dello European Sport Forum e della House of Sport a Bruxelles.
Normativa e principi di riferimento di EurEthICS ETSIA sono dati dall’art. 165 TFUE e da tutto l’acquis dell’Unione europea (legislazione generale e raccomandazioni, associati alle buone pratiche sviluppati nel quadro dei programmi europei es. Erasmus plus e LIFE), dal quadro europeo delle qualifiche EQF per Life Long Learning e dagli strumenti quali ECVET, ESCO, Europass etc.
Il metodo EurEthICS ETSIA ® di certificazione e registrazione, introdotto durante la prima European Week of Sport nel Settembre 2015 (Comunicato Parlamento europeo), è materia di insegnamento del Master Diritto dello Sport, corso tenuto dal Prof. Giovanni GORDIANI dal 2016 presso l’Università Sorbona di Parigi.
EurEthICS Training Academy è un'Accademia specializzata in analisi dei bisogni formativi (TNA), valutazione degli apprendimenti informali e non-formali (VAdE, VAdA) e certificazione delle competenze.
EurEthICS definisce, verifica e valida percorsi formativi e standard di alta qualità per studenti, amatori e professionisti in educazione attraverso lo sport, cultura e ambiente.
La Metodologia di certificazione seguita ed applicata da EurEthICS è conforme ai principi del quadro europeo delle qualifiche (EQF) e alla norma ISO/IEC 17024:2012 “Valutazione della conformità Requisiti generali per gli organismi di certificazione delle persone” (Licenza ISO 17024:2012 per EurEthICS Training Academy n° OP-22926 del 19/08/2014).
EurEthICS Training Academy Giovanni GORDIANI è membro della European Organization for Quality.